Masterclass di canto: le voci distorte

Masterclass di canto: le voci distorte

LE VOCI DISTORTE: APPROCCIO, ALLENAMENTO, PERFORMANCE

Quando? Il 3 APRILE 2022 dalle 14.30 alle 18.30 Masterclass di 4 ore per: cantanti (non solo metal), attori, performers vocali e curiosi della voce, di qualsiasi livello.

Le distorsioni vocali “voci sporche”, diffusissime nel canto e nella recitazione, possono essere eseguite da tutti in sicurezza! Un
allenamento corretto e mirato di queste emissioni, oltre ad evitare danni alle corde vocali, procura grandi benefici all’equilibrio e all’espressività della voce in generale. Sull’argomento proponiamo una Masterclass con due insegnanti preparati e comunicativi: Rob Marconi e Lucio Donati.

Programma:

  • Fisiologia delle distorsioni vocali, differenze rispetto alle emissioni convenzionali, un ampliamento di prospettiva e
    un beneficio per tutte le vocalità (anche pulite).
  • Iniziare a fare suoni distorti in sicurezza evitando danni alle corde vocali.
  • Allenamento e potenziamento delle varie tipologie di distorsione: growl, scream, distorsione intonata…
  • Gli stili e gli esempi di canto distorto.
  • Gestione della performance e del live.
  • Training personalizzati per i partecipanti.

Foto di Rob Marconi

ROB MARCONI docente e responsabile della cattedra di canto MVI dal 2012 presso la sede centrale MMI di Verona; ideatore del corso EXTREME VOCALS MASTERY, un percorso didattico specializzato nelle distorsioni vocali; cantante dal 2004 in diverse formazioni, dal 2013 frontman della tribute band mondiale ai Linkin Park, i Living Theory)


Foto di Lucio Donati

LUCIO DONATI insegnante di canto dal 1995 presso istituti, scuole e associazioni, attualmente docente PadovArte Musica; esperto cantante/ vocal coach padovano svolge corsi individuali, collettivi, seminari, masterclass; curatore di metodi di allenamento vocale per tutti i performers della voce)


INFO, COSTI E ISCRIZIONI:
info@lagomassociazione.it – Tel. 349 5783156
il corso si svolgerà c/o Centro Rigoni Stern, Piazza Liberazione, 1, Ponte San Nicolò (PD)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.