Abbiamo pensato di proporre un corso individuale di Dizione con Zoom restando comodamente a casa di fronte al PC. Il corso individuale, tenuto da Davide Giacometti, prevede un numero di incontri da concordare con chi aderisce al progetto in base agli interessi e alle curiosità. Verrà fornita via mail una dispensa suddivisa in lezioni con regole ed esercizi e a fine corso un attestato di partecipazione. Solitamente gli obiettivi concordati con gli allievi sono:

-(Ri)appassionare al piacere di leggere a voce alta
-Imparare la corretta dizione e pronuncia della nostra lingua
-Perfezionare la chiarezza e pulizia espositiva nella pronuncia
-Acquisire un’ampia e completa metodologia di lettura dei testi vari
-L’uso del corpo e della respirazione per gestire lo stress e le emozioni
-Leggere evidenziare intenzioni, sottotesti, emozioni, sensazioni
-Comprendere come strutturare discorsi convincenti
-Mettere in risalto le parole chiave in un discorso

Come possiamo fare un corso individuale di Dizione con Zoom a distanza?  Sarà tutto molto semplice, una volta che hai scaricato ZOOM sul PC o l’APP su cellulare e tablet sarà possibile fare videoconferenze e vedere chi è dall’altra parte dello schermo e quindi interagire come se fosse una vera lezione dal vivo.

Quando fisseremo un appuntamento segui i passaggi riportati qui sotto:

1. Apri l’APP Zoom su PC, tablet o cellulare all’orario concordato.
  2. Fai il login (Sign Up) o Registrati se non l’hai ancora fatto (puoi farlo con Facebook o Gmail)
  3. Clicca su icona Join e scrivi su “Meeting ID” il numero che ti comunicherò e poi clicca su Join.
  4. In alternativa se già usi Zoom clicca direttamente a un link che ti invierò.

Vuoi maggiori informazioni sul programma del corso e sui costi? Scrivimi nel form qui sotto oppure fissa già un appuntamento conoscitivo.