Teatro per ragazzi della scuola primaria

Teatro per ragazzi della scuola primaria: otto incontri, a partire da Venerdì 25 marzo 2022. Ogni venerdì alle 16.30 c/o Centro Rigoni Stern – Piazza Liberazione, 1, 35020 Ponte San Nicolò (PD). Davide Giacometti guiderà tutti i bambini attraverso il magico mondo del teatro. Mediante l’improvvisazione guidata, il linguaggio espressivo del corpo, giochi vocali, l’esplorazione delle emozioni, e tanto altro ancora, i bambini avranno la possibilità di fare una fantastica esperienza con l’affascinante arte della recitazione. Teatro non è soltanto parola, teatro è fisicità, esplorazione, ricerca, libertà di espressione e soprattutto divertimento. In ogni lezione verrà affrontato un tema sempre diverso ma che sta alla base del lavoro dell’attore: lo spazio, la voce, la fiducia, il lavoro di gruppo, il testo,… tutti gli argomenti trattati saranno correlati all’intero percorso. Immaginiamo un contenitore che pian piano viene riempito di elementi apparentemente non indispensabili ma che se usati insieme potenziano le singole funzionalità… un po’ come la nostra vita quando, aggiungendo piccole esperienze al nostro percorso di crescita, maturiamo e costruiamo la nostra identità.

Di seguito è possibile scaricare il modulo di iscrizione:

QUANDO: il venerdì alle 16.30 a partire dal 25 marzo
DOVE: Centro Rigoni Stern – Piazza Liberazione, 1, 35020 Ponte San Nicolò (PD)
PER CHI? ragazzi della scuola elementare
INFO ISCRIZIONEI: scrivi a info@lagomassociazione.it o chiama il 349 5783156
INSEGNANTE: Il corso sarà tenuto da Davide Giacometti, attore, formatore, docente di teatro, nonché educatore teatrale nelle scuole.
COSTI: costo di 8 incontri € 60,00 + quota iscrizione € 25,00 € 10,00