SONO RIPRESI I CORSI LIVE A PONTE SAN NICOLO’ –> clicca QUI

Cos’è la Zumba?

Zumba o Zumba fitness è un programma di esercizio fisico motorio creato dal ballerino e coreografo colombiano Beto Perez negli anni ’90. La Zumba si pratica a tempo di musica e potrebbe essere definita il connubio tra danza e ginnastica aerobica. Le coreografie sono più spesso di tipo: hip-hop, soca, samba, salsa, merengue e mambo. All’interno della sessione sono previsti anche esercizi fondamentali di ginnastica come squat e affondi.

I nostri corsi, tenuti dalla ZIN™ Marianna Capriati (La dicitura ZIN significa ZUMBA INSTRUCTOR NETWORK) si svolgono presso la Palestra INVICTUS il Lunedì e il Giovedì dalle 20.00 alle 21.00, per maggiori informazioni –> CLICCA QUI

Di seguito vi riportiamo alcune coreografie e lezioni che potete provare da casa seguendo alcune importanti raccomandazioni: per frequentare un corso di Zumba serve un certificato medico sportivo per attività non agonistica per cui se sentite che il vostro corpo vi chiede tregua o percepite qualcosa di anomalo, FERMATEVI! Bevete acqua all’occorrenza, ma soprattutto cercate di divertirvi!

Coreografia “Buena Suerte”, pronte a ballare?

Ecco a voi la coreografia di Shakira “Me gusta”…

…e ancora “Il terrone va di moda” de Il pagante

La prima lezione (qui di seguito) è stata divisa in tre video… non perdete tempo collegatevi con la TV o il Tablet, mettetevi in versione fitness e “si parteeeeeeeeee…”

Bravissimi se siete arrivati fino a qua significa che volete continuare! Sotto vi riportiamo una lezione intera di Zumba con i pezzi musicali più ballati del 2019, “buon fitness”!!!

Il prossimo video è una lezione di 30 minuti, un ottimo modo per cominciare la giornata al mettino!

CURIOSITA’: I BENEFICI DELLA ZUMBA

  • Aumento del consumo energetico e ottimizzazione del dimagrimento… chiaramente associata alla giusta dieta consigliata da un esperto qualificato e non un “fai da te”
  • Miglioramento della fitness cardiovascolare, respiratoria e muscolare, specialmente per chi ha lavori sedentari
  • Miglioramento dei parametri energetici e metabolici come la pressione arteriosa, trigleceridemia, uricemia, glicemia, colesteorolemia…

–> torna alle lezioni online