Corso di Yoga

Il corso di Yoga si propone di accompagnare il praticante verso l’esperienza unica e diretta dello stare nel “qui ed ora”, ossia quando la nostra mente ed il nostro corpo sono pienamente consapevoli di cosa sta accadendo nel momento presente e lo stiamo vivendo pienamente.

Il percorso sarà incentrato sull’Hatha-Yoga, ovvero da un insieme di posture (asana), da esercizi di controllo cosciente della respirazione (pranayama) e da pratiche meditative.

Il corso è adatto a tutti: a chi si avvicina allo yoga per la prima volta, ma anche a chi pratica da tempo e vuole riprendere dalle basi. Non esistono limiti di età, l’importante è saper praticare sempre nel rispetto e nei limiti del nostro corpo.

QUANDO: lunedì 20.30 | 21.30 e giovedì 11.00 | 12.00
DOVE: Palestra della scuola primaria Giuliani – Via C. Giorato, 24, Ponte San Nicolò (PD)
PER CHI? Adatto a tutti senza limiti di età
INFO ISCRIZIONI: scrivi a info@lagomassociazione.it o chiama il 349 5783156
INSEGNANTE: Alessia
COSTI: 1 lezione a settimana € 36,00/mese – 2 lezioni di YOGA a settimana oppure 1 lezione di  YOGA + 1 lezione di YOGALATES € 55,00/mese

Alessia inizia i suoi studi frequentando La Scuola Internazionale di Shiatsu diplomandosi poi alla Fisieo nel 2013 e iniziando da subito a lavorare e a specializzarsi sempre di più in questa disciplina. Naturopata diplomata all’Istituto di Medicina Globale, specializzata in riflessologia e digitopressione, lavora con tecniche di naturopatia come la fitoterapia, floriterapia, iridologia, kineseologia, disintossicazione, drenaggio e consigli alimentari, adattandole alle esigenze della singola persona per aiutare ad alleviare piccoli disagi come il mal di schiena, mal d testa, cattiva digestione ecc, per rafforzare il sistema immunitario, o per aiutare a trovare le risorse necessarie per vivere al meglio la propria vita. Dal 2015 insegna Hatha Yoga diplomandosi poi alla scuola Y.S.Y.C.O nel 2018 e continuando gli studi con corsi di specializzazione come Ginnastica Posturale, filosofia dell’Ayurveda, Yin Yoga e Vinyasa Yoga
Alessia si propone di integrare le varie discipline in modo che ogni lezione di yoga sia anche un occasione per apprendere tecniche e conoscenze utili nella vita di tutti i giorni.

Perché fare un corso di Yoga? Lo yoga insegna non solo a controllare il corpo ma anche a rilassare la mente. Una pratica regolare aiuta a ritrovare l’equilibrio interiore, migliorando il controllo degli stati emotivi e la concentrazione.

SEGUICI SU FACEBOOK

One comment