Hip Tok è un corso che vuole creare la fusione tra l’Hip Hop e la moda del momento, i Tik Tok; è un corso sperimentale nato dall’idea di Marianna che per anni ha insegnato Hip Hop a bambini e ragazzi, ed è certa che unire il ballo con i social potrebbe dare una funzione diversa all’uso del cellulare da cui si è ogni giorno sempre più dipendenti. Adatto a ragazzi dai 9 ai 15 anni, il corso desidera fornire uno stimolo diverso dal semplice “smanettare” il cellulare; le lezioni saranno una divertente attività dove verranno creati dei veri e propri reel da lanciare nel social più famoso del momento.
Il ballo da sempre è una delle arti performative più diffuse, l’Hip Hop è uno stile, un movimento artistico e culturale, originatosi nel quartiere newyorkese del Bronx a partire dagli anni settanta del XX secolo che oggi è molto in voga tra i ragazzi. Partendo da semplici coreografie del ballo Hip Hop inventate dai ragazzi col supporto dell’insegnante si andranno poi a costruire originali mini reel da poter poi lanciare su Tik Tok.
GIORNO: mercoledì (dal 4 ottobre) ORARIO: dalle 18.00 alle 19.00 DOVE: Spazio Lagom, Viale Finlandia, 1, Ponte San Nicolò COSTI: 10 incontri € 100,00 (quota iscrizione inclusa) N.B.: gli incontri seguiranno il calendario scolastico